BAILANDO CON SIMONA

Io e Simona siamo state insieme nel coro da bambine. Da qualche anno, grazie a dei raduni di ex del coro, ci siamo ritrovate. Il mese scorso mi ha coinvolta in un piccolo progetto facendosi promotrice della canzone “Bailando“, riadattata e registrata per un’associazione di solidarietà: “Il sogno di Lucrezia“.
Basta dare una sbirciata alla sua galleria di foto nel profilo Facebook, per vederla abbracciata a mille persone diverse e capire che il suo grande entusiasmo e l’affettuosità la contraddistinguono.
Spinta dalla curiosità, le ho fatto qualche domanda.

Ciao Simona, dimmi un po’ chi sei oggi?
Oggi come 11 marzo….. Sono una donna entusiasta….. Che ha ancora la carica positiva di ieri sera…… E mi sono fatta coccolare con un nuovo taglio di capelli….. Oggi nella vita mi sento una donna positiva….ottimista…… Con una famiglia impegnativa… Caotica…. Ma appagante….con un marito che vive per il lavoro….attorniata da pochi amici e da tanti conoscenti….. Con sempre grande entusiasmo per tutto quello che faccio…..

Com’è nata l’idea di questa canzone?
L’idea nasce da un amore viscerale per il suo ritmo……. Spesso al risveglio oltre alle richieste di mio figlio Andrea…. La ascolto sempre…. Mi mette di buon umore…… Scrivere testi leggeri… Mi è sempre piaciuto…. Ho unito le due cose….. E ci ho messo di mezzo una squadra molto allegra….

Perché hai pensato di unire degli ex del coro con le mamme nel pallone?
Mi sembrava un connubio fantastico….. E non mi sono sbagliata😘 tu non immagini il piacere che ho provato…. Trascorrendo le due serate con voi….. STUPENDO!!! E questo per merito tuo….. Il cartellone con le nostre faccine…. Lo avrei rubato…. Tanto mi piaceva……avrei voluto tutti in sala di incisione …. Ma questo già te lo avevo detto….. Gli ex del piccolo coro mi piacciono perché non hanno perso l’entusiasmo…. È una cosa che davvero ci accomuna..

.IMG_2117 Simina

Che cosa vorresti si realizzasse con questa iniziativa?
Vorrei che piacesse piacesse piacesse un casino…. Come piace a me…. Perché racchiude sentimenti di allegria… Ironia….. Unione…..e sopratutto perché il ricavato della vendita…… Andrà davvero ad aiutare chi li investe per nobili fini….

Credi nei sogni? Qualè il tuo?
Io vivo di sogni…….. Ed in questo momento….. Vorrei stravolgere la mia vita lavorativa…… Magari andando anche lontano……dove poter avviare un’attività di benessere ….. Da sempre ho vissuto guardando negli occhi la sofferenza…….ora basta😉

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...