ZUM ZUM ZUM: “dal bianco e nero al colore”

Nel 1976 il 17 giugno, nello studio televisivo dell’Antoniano, c’era lo zum zum della banda in una giornata di Zecchino…

https://www.testimonianzemusicali.com/la-proclamazione-della-canzone-vincitrice-del-18-zecchino-doro/

Nel 2019 il 16 giugno, nello studio televisivo dell’Antoniano, c’era lo ZUM di un racconto storico musicale.

Da bimbetta a donna …sono tornata nello stesso studio, vivendo una giornata indimenticabile per raccontare il pezzo in mezzo di 43 anni trascorsi, per potergli dare un senso, il senso del cerchio che si chiude.
E tutte le contaminazioni artistiche respirate nell’infanzia, sono entrate in fila indiana nel Docu-Concerto inventato in un mese per un’occasione speciale. Francesca Isceri è stata la mia fata turchina che ha dato vita alla mia visione. Volevo raccontare chi erano tutte quelle persone che rendevano il nostro coro ancora più bello, più artistico, più colorato, più importante. A partire da Liliana che sapeva farsi rispettare alzando due dita al cielo a Padre Caroli intervistato da Cino, per passare al Maestro Ceregato inventore del primo marchio grafico dello Zecchino d’Oro e Mario Cobellini, giornalista dalla voce e dai servizi inconfondibili. E poi ancora Padre Berardo, Carla Cortesi con i suoi mille disegni e Cino prima mago poi uomo distinto e Mariele che “c’è” .
Molti di loro erano presenti all’evento nello studio televisivo e ancora una volta vivevamo attraverso la musica, l’amicizia, l’umanità. Tutti noi coristi Vecchioni di Mariele tornavamo per la prima volta insieme a cantare dove tutto è iniziato…

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non voleva essere una giornata di nostalgia ma piuttosto di “conoscenza” e “ritrovo”. Si sono mescolati ospiti ed energie e dall’alto sembrava di guardare una favola dove dal bianco e nero pian piano usciva il colore…

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...