Ieri sera abbiamo ricevuto uno splendido regalo.
La città ha messo il vestito buono, quello della festa.
Ha riempito la piazza di musica e gente con un concerto gratuito.
Quindi la nostra piccola tribù si è infilata in questo mare di energia, sotto al cielo di piazza Maggiore.
Sono stata grata a Bologna perché ho potuto portarle i miei figli al loro primo concerto senza paura in una realtà quasi dimenticata. Infatti erano anni che non trovavo più quest’atmosfera, questa tranquillità, questa gioia.
E anche se un po’ sparpagliati, abbiamo ascoltato musica dal vivo stupendoci di questo cantante e di quello tra le varie critiche sulla via del ritorno.
Sono rimasta a bocca aperta ad ascoltare un’esplosiva Dolcenera, mi sono fatta coccolare dalle note di Ron, ho cantato insieme a Nek, ho assorbito l’eccitazione per la comparsa di Alvaro Soler, mi sono emozionata per le parole di Francesco Sarcina e non potevo credere alla precisione di Stash,che non conoscevo!
Inoltre è stata lanciata un’iniziativa per sistemare la fontana del Nettuno, grazie all’acquisto delle t-shirt firmate dai big.
Grazie al Resto del Carlino e a Radio Bruno, promotori dell’evento, finalmente mi sono potuta sentire nuovamente fiera di essere bolognese!
ricordo alla perfezione ancora oggi il mio primo concerto vissuto da spettatore, era all’arena di Lignano sabbiadoro (famosa allora per il festivalbar) e il concerto era quello di un artista che ancora oggi mi emoziona, era uno dei cantautori più amati di mia madre: Riccardo Cocciante…
ricordo molto bene e con estremo piacere tutto di quel giorno…
Zucca chi è Stash?
Il cantante dei The Kolor! Cercalo e ascoltalo!
👍