Il Bravo Caffè è uno dei miei locali preferiti perché ha un’atmosfera un po’ chic e un po’ fuori tempo. Già scendendo gli scalini che portano al tavolo di fronte al palco, pregusto la serata e sento un guizzo di felicità, infatti stasera la poliedrica Roberta Giallo farà gli onori di casa ospitando vari artisti. Insieme a lei c’è Franga, la zia, che con il suo accento marchigiano, sdrammatizza e semplifica facendo emergere un’altra vena artistica di Roberta che vola leggiadra da un ruolo all’altro: cantautrice, attrice, scrittrice, pittrice, comica e cos’altro lo dirà il tempo.
Tra i vari ospiti sbuca da un angolo buio un certo Tizio con lo sguardo vispo e un cappello da simpatica canaglia, raggiunge il piano e inizia a cantare un brano inusuale nel testo, nella musica e nelle facce che ci mette sopra. Bastano pochi minuti per capire che ci siamo, è una di quelle sere fortunate in cui mi porto a casa un bel regalo.
Il secondo brano che canta è “Biscotti”, con Roberta Giallo, che mi mette in moto l’appetito musicale che vuole nutrirsi ancora e ancora.

VIDEO UFFICIALE: https://youtu.be/DuajihnKNq4



Resto incantata dal genere, dalla voce e dallo stile che mi acchiappa e subito, senza che debba stare tanto a convincermi e alla fine del concerto scambiamo due chiacchiere e si capisce al volo che rispecchia quello che canta. Durante il concerto ricevo anche un messaggio inaspettato e commovente che è la ciliegina sulla torta in una serata così viva.

Viva, ecco come mi fanno sentire la musica, le storie delle persone che la inseguono, la afferrano e la cavalcano mentre io mi limito ad ammirare, mirare, guardare, guardarmi dentro.

Sono uscita dalla YELLOW BOX abbuffandomi dei biscotti di Tizio e Roberta dal sapore veramente dolce…(nonostante il testo amaro che racconta una storia PAZZESCA!) e stamattina nel tragitto al lavoro ho scoperto altro continuando a nutrirmi di musica…

https://www.youtube.com/@tiziobononcini