Stamattina mi sono alzata con il batticuore dopo aver fatto un incubo tremendo.
Ho sognato di vivere in una casa dove c’erano due grossi e lunghi topi bianchi, in due stanze diverse.
Ero terrorizzata e parlavo con qualcuno per eliminarli ma nessuno ci dava peso.
E questi schifosi appena aprivo la porta erano in agguato, pronti ad aggredirmi.
Appena sveglia, incuriosita, ho cercato il significato (se esiste…) di questo sogno e la risposta è “angoscia” per qualcosa.
Quindi, nel mio vasto immaginario sono arrivata alla conclusione che anche nell’inconscio ho guardato in faccia le mie preoccupazioni del momento: la scuola media ed il lavoro.
Dovrò tirar fuori il mio coraggio e andare avanti.
A me è capitato un sogno simile: ritrovarmi il letto pieno zeppo di vermi. Anch’io ho cercato su Google: il letto è il luogo dell’intimità, quindi trovarci degli animali sgradevoli significa che a tuo giudizio qualcuno ha violato la tua privacy, o comunque ci sono degli intrusi nella tua vita.
È un momento di passaggio….
In che senso?
Nel senso che sono preoccupata per l’inizio delle medie di mia figlia e per la situazione lavorativa. Due cose che passeranno…!
Ah, credevo che ti riferissi al mio sogno. Comunque tranquilla, le medie sono una passeggiata. E’ alle superiori che il gioco comincia a farsi duro. Soprattutto se tua figlia dovesse scegliere un liceo anziché un istituto tecnico. In bocca al lupo per tutto! : )
Ció che mi preoccupa non è il rendimento scolastico ma la personcina che si sta formando.
Anche per questo ritengo che ci sia poco da preoccuparsi: se la scuola dovesse dimostrarsi carente nel preparare tua figlia da un punto di vista scolastico e/o umano, potresti sempre pensarci tu a colmare queste lacune. Buona giornata! : )
Io credo di doverlo e poterlo fare solo per il lato umano!