Ieri siamo usciti di casa verso le 11 senza troppa fretta, senza tanti progetti se non quello di stare in giro tranquilli per il centro di Bologna.
Durante il tragitto in macchina, Zucco ci ha lasciati dal parrucchiere dove abbiamo trovato un buco per tagliare i capelli a Zucchetto che ultimamente si lamentava sempre del ciuffo sugli occhi.
Gli zucchetti hanno conosciuto tutto lo staff del salone, compresi i figli di Silvia, deliziosi bimbi di sei e due anni!
Dopodichè Zucco dopo un lavoro, è tornato a prenderci e siamo andati in centro.
Il pranzo a base di kebab, divorato sugli sgabelli alti del nostro posto preferito.
Poi in giro per negozi a guardare, cercare, toccare, provare, con gli Zucchetti pronti a sedersi nei primi angoli liberi per giocare con il Nintendo in collaborazione su Tomodachi life.
Sono riuscita a girare per tutti i negozi in cui avevo voglia di entrare.
Abbiamo passato ore da Benetton tra un piano e l’altro, accontentando ogni singolo componente della famiglia: le camicie fiorate per me ,le pantacalze colorate per Zucchetta, i maglioni caldi per Zucco ed un giubbotto peloso per Zucchetto che lo voleva indossare subito!
Finalmente non c’erano nanne pomeridiane, scenate preadolescenziali né capricci di nessun tipo perché eravamo tutti in perfetta sintonia. 
Una capatina nella nostra libreria speciale dove si trovano sempre titoli e prezzi interessanti, poi i pennini argento del Nintendo, quelli speciali persi in uno dei tanti pullman presi.
Ho comprato anche un piedistallo per il telefono, in prospettiva dei grandi progetti del nuovo anno…
Abbiamo visto il vecchione incompleto e ci siamo chiesti quale fosse il significato!(http://www.comune.bologna.it/cultura/news/piu-forti-dei-guai)
Infine siamo andati anche in un centro commerciale dove ho incontrato zia e cugino che non vedevo da secoli con la loro cagnona nera.
Una piccola spesa e di ritorno a casa alle 20 passate con un pollo take away allo spiedo!




